Recensione libro — Collaborazione: “Alessandro Magno. Il rapporto di Venamon” di Adriano Petta

Buongiorno a tutti, buona domenica, grazie di essere ancora una volta su Alessandro III di Macedonia e state per leggere la recensione dell’appassionante thriller storico che è stato la mia ultima lettura. Oggi ho il piacere di parlarvi di:

Alessandro Magno. Il rapporto di Venamon

di Adriano Petta

ISBN: 9782930899848, pagg. 335

Fawkes Editions, 2020

XI sec a. C. Venamon, ambasciatore del faraone, consegna alla città fenicia di Tiro cinquecento fogli di papiro.

Nel 332 a.C. Alessandro Magno assedia Tiro.

Fobos e Xeni, due eroi dell’invincibile esercito macedone, partecipano all’assedio, continuando le ricerche relative ai fogli di papiro. Chi guida le indagini è la bellissima Xeni, che sogna di riscattare tutti gli schiavi.

Segue le tracce dei Kleroterion, i meccanismi usati nei tribunali… Al di là dei bastioni di Tiro, il principe fenicio attende la donna di cui si è innamorato, Xeni, che vola sulle passerelle assieme a Fobos e al re Alessandro, verso la soluzione del mistero di Venamon…

Adriano Petta, autore del romanzo storico “Ipazia, vita e sogni di una scienziata del IV secolo” (La Lepre Edizioni, 2009).
Questo libro è stato ai primi posti nella classifica delle vendite di maggio/giugno del 2010, con oltre ottantamila copie vendute.
Tra le altre pubblicazioni, oltre al thriller storico “
Assiotea” (Stampa Alternativa, 2009), si ricordano “Eresia pura” (Stampa Alternativa, 2005 e La Lepre Edizioni, 2012) e “Roghi fatui” (Stampa Alternativa, 2002 e La Lepre Edizioni, 2011).”Eresia pura” è stato tradotto e pubblicato in Spagna dalla casa editrice Robinbook con il titolo “La herejía- Muerte a los cátaros” nel 2007.
Dal suo romanzo storico “
Ipazia” è stato liberamente tratto il film di Alejandro Amenábar “Agora” e inoltre sono state tratte numerose riduzioni teatrali e drammatizzazioni radiofoniche (RAI3, “La storia in giallo” e “Cuore di tenebra”).
Con Tempesta Editore ha pubblicato i romanzi “
La sinfonia maledetta” (2014) e “Il romanzo di Marusja” (2015).

Classificazione: 4 su 5.

Reading time: dal 7 all’11 novembre 2020.

Desidero ringraziare l’editore per avermi inviato questo libro per leggerlo e recensirlo.

Grazie a tutti e buona domenica,

Trovate Alessandro III di Macedonia anche su:

#copiaomaggio #prodottooffertoda Fawkes Editions

Classe 1988, laureata in Filosofia e Comunicazione, lettrice, amante dei gatti, di Alessandro Magno, delle serie tv, dei Linkin Park e degli aforismi. Ho due blog: Life is like a wave who rises and falls con recensioni dei libri e aforismi e Alessandro III di Macedonia: la tua risorsa su Alessandro Magno. Mostra tutti gli articoli di _elena_88

Originally published at http://alessandroiiidimacedonia.wordpress.com on November 15, 2020.

Blog page entirely dedicated to Alexander the Great and the Hellenism and everything related to them. Links: https://msha.ke/alessandroiiidimacedonia/

Blog page entirely dedicated to Alexander the Great and the Hellenism and everything related to them. Links: https://msha.ke/alessandroiiidimacedonia/